martedì 6 settembre 2016

Winter is coming


L'inverno sta arrivando..... in realtà no, per niente, qui da me il caldo non è mai cessato e continua imperterrito, ma in questo momento sono in piena lettura del quinto tomo del Trono di Spade, quindi capirete che devo mettere le sue citazioni OVUNQUE.

Settembre è partito bene, ho tanto lavoro e tanti impegni extra, ma anche tempo per me, per uscire con gli amici e, soprattutto, per LEGGERE.

Nonostante le vacanze, la mia velocità di lettura è diminuita e vi giuro che non sapevo più che fare, la lista titoli diventava sempre più lunga! Ho deciso di affrontare la situazione di petto e ho apportato qualche cambiamento!

1- innanzitutto ho deciso di cancellare dall'elenco un paio di saghe.... quella dei Dannati di Glenn Cooper perchè, semplicemente, l'inizio non mi ha catturata, e se devo leggere una rilettura della Divina Commedia deve essere quanto meno convincentisssssssima. Stesso destino per La scacchiera nera di Miki Monticelli, perchè ammettiamolo, dopo aver letto Martins e il suo Trono di Spade si fa fatica a non annoiarsi con altri titoli fantasy.

Mi sono poi messa in pari con TUTTE le saghe aperte e sono riuscita a finirne ben 4 (sono SUPER FIERA).


Quanto agli Shadowhuters.... vi giuro, non ne potevo veramente più di loro, così mi sono limitata a leggere i riassunti degli ultimi due libri in internet. Lo so che molti di voi mi uccideranno, ma a me proprio non andavano giù.

Unico problema.... ho iniziato a leggere Emancipated senza sapere che fosse una trilogia, così senza volere ho aperto qualcosa di nuovo, ma pazienza!



2- Ho deciso di guardare un paio di film invece di leggere i corrispettivi libri, così ho noleggiato Il mandolino del capitano Corelli e i primi due capitoli di Il labirinto.

3- Ho adottato un nuovo criterio di lettura: sto affrontando la lista arretrati in ordine crescente di data, partendo quindi dai titoli più vecchi e risalendo pian piano verso i più recenti... attualmente sono al 2005-2006. Non è un criterio che mi obbligo a seguire, leggo anche libri appena pubblicati, è solo un modo come un altro per decidere cosa leggere.

Nonostante questi accorgimenti, la mia lista è certamente diminuita ma è ancora lunga, anche perchè ho aggiunto due nuovi prolifici autori all'elenco: DEON MEYER e MARCO GHIZZONI.
Come sapete infatti io sono un'accanita divoratrice di gialli e cerco sempre ambientazioni nuove: Deon Meyer ambienta tutto in Sud Africa, mentre Marco Ghizzoni mi ha conquistata con la provincia italiana.




2 commenti:

  1. Che brava, che stai sfoltendo la TBR List! E fidati, capisco benissimo cosa voglia dire faticare a finire Shadowhunters. Io non ce la potevo fare ad arrivare in fondo al terzo... e quando l'ho finito ho deciso di lasciare perdere del tutto! XD
    Attendo news sui gialli che hai in programma, mi intrigano un sacco! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver trovato qualcun altro che non regge gli Shadowhunters!!! Mi rincuori veramente!
      Ti saprò dire dei nuovi gialli!!!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!