domenica 1 giugno 2014

INTERVISTA





Ciao a tutti!!!!!!!!
E benritrovati!!!! Come promesso ieri, eccomi a scrivere un altro post!!!
Come procede il vostro fine settimana? Io ho iniziato a leggere un nuovo libro, e sto anche rileggendo dei vecchi numeri degli x-men in onore del film che è appena uscito al cinema ^^

Ma veniamo a noi: cosa vi propongo oggi??? Qualche tempo fa ho ricevuto la segnalazione di un racconto scritto da Eleonora C. Caruso, "Col nostro sangue hanno dipinto il cielo": dal momento che ADORO il Giappone, e il racconto era ambientato a Tokyo, non ho potuto fare a meno di leggerlo..... e dal momento che ho scoperto che l'autrice aveva scritto diverse fanfiction, behhhh.... non ho potuto resistere alla tentazione di farle qualche piccola domanda!!!!!!


Immagine in linea 1Col nostro sangue hanno dipinto il cielo
Shun ha 25 anni e vive in una Tokyo vanesia e spersonalizzata. Shun è un host, uno degli accompagnatori più richiesti del Parfume, locale frequentato da uomini e donne, giovani e non, in cerca di affetto, comprensione e una parvenza di amore. Shun finge di amare le proprie clienti, e loro pagano per questa illusione. L’incontro con il giovane Toru potrebbe cambiare la sua vita, ma Shun è stanco e la sua storia, per sua stessa ammissione, è una di quelle nelle quali non aveva perso niente né imparato niente. “La maggior parte delle storie finisce così”. La Tokyo di Eleonora Caruso è malinconica e affascinante nella sua crudezza, e rappresenta con disincanto e cinismo l'immaginario pop giovanile.



Come sei passata dallo scrivere fanfiction per il web a scrivere un romanzo e, in seguito, un racconto lungo?
È stato un passaggio naturale. In realtà ho scritto il mio primo romanzo contemporaneamente a diverse fanfiction, quindi per me lo stacco non è stato così netto. Lo stesso vale per il racconto, questo è stato pubblicato come ebook solo perché ce n’è stata l’occasione, ma sarebbe potuto benissimo essere una fanfiction. Ne ho sempre scritte di molto, molto lunghe.

Sei mai stata a Tokyo? Cosa ti affascina di questa città e del Giappone?
Ci sono stata due volte, spero di tornarci una terza. Io adoro le metropoli, in generale più grande una città è e più è plausibile che mi piaccia. Del Giappone mi affascina la differenza paradigmatica del loro pensiero rispetto al nostro, ma questo vale per tutto l’Oriente. Noi marciamo con l’idea di tesi, antitesi e sintesi, è così anche quando raccontiamo storie. I giapponesi, nelle loro, conservano il contrasto. Non sentono la nostra esigenza di risolverlo.

Qual è il tuo manga preferito? E il tuo personaggio preferito?
I miei manga preferiti sono Berserk di Kentaro Miura, Gokinjo Monogatari di Ai Yazawa e Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi. Non ne scelgo uno solo perché la mia opera preferita in realtà è un anime, Neon Genesis Evangelion. La versione manga non mi piace affatto. Il mio personaggio preferito in assoluto è Shinji Ikari, il protagonista. 


Per chi si fosse incuriosito e volesse leggere il racconto, potete scaricarlo gratuitamente all'indirizzo  speechlessmagazine.altervista.org/pubblicazioni/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!