lunedì 4 aprile 2016

LIBRI ABBANDONATI 2016 (prima parte)


Ciao!! Questa settimana è partita in modo uggioso, sia come tempo che come lavoro, perchè diverse persona mi hanno già disdetto gli appuntamenti.... pazienza, con questo clima e tanto tempo libero potrò leggere di più, e sperimentare i miei gelati. EH SI, HO RUBATO A MIA MAMMA COMPRATO UNA GELATIERA!!!! E sono impaziente di sperimentarla, ma devo rimandare a domani pomeriggio. Vi terrò informati su come riesce.

Chiacchiere a parte, oggi volevo condividere i libri che ho abbandonato in questi primi mesi del 2016. Sono diventata molto più selettiva nelle mie letture, se vedo che un libro non mi cattura dopo 50 pagine lo abbandono subito, perchè diciamocelo, ne ho troppi di belli che aspettano, quindi perchè sprecare il mio tempo con quelli che non mi convincono?
Ammetto però che, nel caso di questi libri, non è tanto il fatto che non mi sono piaciuti, quanto piuttosto che le sensazioni che mi evocavano non mi piacevano..... passo ad analizzare ogni titolo singolarmente, così sarà più facile spiegarmi.

Il primo titolo, con mia grande sorpresa, è stato "Amami o lasciami" della Carroll... dico con mia grande sorpresa perchè si trattava di un libro che avevo atteso impazientemente, ma sinceramente, più che una commedia romantica, la storia delle tre coppie che non riescono più a capirsi e a parlare mi ha veramente intristita. Ho letto 76 pagine prima di fermarmi.

TRAMA

"Benvenuti all'Hope Street Hotel – dove entri sposato ed esci single". 

Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino. L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto – legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single. Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere. Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese. E' ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.

Via col secondo! "Il patto" della Picoult.... era la prima volta che leggevo qualcosa di quest'autrice, e non mi ha convinta.... scrive benissimo, ma questa storia è quella di un'ossessione, mi sentivo soffocare mentre proseguivo... altro che grande storia d'amore, i due protagonisti sono due pazzi, lui sembra più forte ma in realtà è debole e succube di lei. Non mi sono piaciuti loro nè i loro genitori con le fette di prosciutto sugli occhi, anche se ho proseguito per ben 200 pagine prima di abbandonare ogni tentativo (però ho letto il finale, giusto per capire cos'era successo....).

TRAMA

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta - uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano. È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente? Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine.  

Terzo e ultimo titolo, "Golden Girl" di Candance Bushnell.... altra sorpresa, altro libro che aspettavo con impazienza e che mi ha delusa. In questo caso non mi è piaciuta l'ambientazione, era un mondo falso, senza vere amicizie e dove le apparenze contavano più di tutto il resto...insopportabili le amiche di Pandy, insopportabili le loro feste e i loro club. Abbandonato dopo 50 pagine.

 TRAMA

Monica è dappertutto a New York: l’intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellissima. Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d’oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l’ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d’amore perfette, Pandy ora non ne può più... Anzi, ha deciso di smettere di scrivere le sue storie – anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina.
Peccato che né l’industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l’attrice che impersona Monica...
Tra equivoci, litigi, cattiveria tutta femminile e molto umorismo, Pandy e SondraBeth diventeranno le perfette nemiche-amiche. Ma proprio la loro guerra consentirà a entrambe di ritrovare un pezzetto di se stesse e, lungo la strada, anche una buona dose d’amore. 


 
Finora 3 libri in 3 mesi, mi è andata bene! Voi che cosa avete abbandonato? O siete state così fortunate da trovare solo delle letture che valessero la pena di essere concluse? Sono curiosa, fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!