sabato 3 gennaio 2015

ACQUISTI DI INIZIO ANNO


BUON ANNO!!!!!!!!!!!!

Sono rientrata ieri da Parigi, dove ho trascorso qualche romantica giornata assieme alla mia stellina. Avevamo l'hotel nel quartiere di Montmartre che personalmente adoro, e ce lo siamo veramente gustati soprattutto di sera con tante passeggiatine post-cena.
Tutto è stato molto bello, peccato solo che ci fossero veramente mille turisti, e abbiamo dovuto rinunciare a visitare alcuni musei per non passare ore in coda.

Ho anche approfittato per comprare gli ultimi due due titoli della serie di Tara Dunca, Tara Duncan - La guerre des planètes e Tara Duncan - L'ultime Combat.



Questa serie è composta da ben 12 titoli (l'ultimo uscito a settembre 2014), ma in Italia purtroppo è stato tradotto solo il primo, Tara Duncan e i sortileganti, così ho dovuto comprare tutta la serie in francese. 
In Francia questa serie è stata acclamata come l'Harry Potter francese ma personalmente, pur adorando questa serie, non mi spingerei così lontana: certo, ci sono elementi comuni come la magia, ma il modo di narrare, e il tempo in cui la narrazione si svolge nei diversi libri, sono completamente diversi. Nel primo libro, Tara Duncan è una ragazzina come tante altre che vive con la nonna materna, ma scopre di essere una sortilegante (cioè una maga) e viene spedita su AltroMondo per apprendere a dominare i suoi poteri. Dodici libri dopo ne è passata di acqua sotto i ponti, e la piccola Tara è molto cresciuta...
Vi ho incuriositi almeno un po'?


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!