mercoledì 1 ottobre 2014

I MIEI BUOI PROPOSITI #7: Ottobre


Buongiorno a tutti.... anche questa settimana non è iniziata nel migliore dei modi, mia nonna l'altra notte è caduta, così i giorni successivi sono stati un po' tesi e pieni di cose da fare..... ora pian piano stiamo tornando alla normalità, ma non sono riuscita a pubblicare la rubrica "Cover... a tema " questo lunedì.

Oltre alla nonna, ho delle novità sia per il lavoro che per la casa, ma aspetto che siano definite meglio prima di parlarvene..... ad ogni modo il periodo non è dei più tranquilli!!!

Anche ottobre è finalmente iniziato: oggi da me è una giornata tetra e triste, con la nebbia che nasconde la cima delle colline....
In onore di questo tempo malefico, ho intenzione di buttarmi a pesce sui gialli: La Sirena (particolarmente adatto perchè ambientato nella gelida Svezia) e Lunedì nero per il commissario Dupin. Per fare poi una pausa di dolcezza dopo tanto sangue, ho pensato di proseguire la serie dei Chicago Bombers di Susan E. Phillips col secondo titolo della serie: Heaven, Texas, un posto nel tuo cuore.
Questi tre titoli dovrebbero, con un po' di fortuna, andare tutti bene per la quarta tappa della Mastereader Reading Challenge, e comunque sono tre titoli della wishlist e della TBR.


A questo punto voglio leggere tutta d'un fiato la trilogia della Roth, Divergent, Insurgent, Allegiant: è da molto tempo che voglio leggerla, e ho pensato che questo mese mi sembra perfetto: amo leggere le saghe distopiche in una stagione fredda e cruda, la primavera coi fiori e gli uccellini che cantano non mi sembra minimamente adatta.


Per il gruppo di lettura ospitato dal blog Reading is Believing sto inoltre leggendo Mystic City, un titolo che fino ad ora mi sta piacendo.
Vi anticipo anche che il 13 ottobre ospiterò una tappa del BlogTour "Luna senza inverno", che è già iniziato il 29 settembre nel blog Penna d'oro .

Insomma, la mia TBR di questo mese è molto ambiziosa, 7 titoli!!! Ce la farò? Voi che ne dite?

6 commenti:

  1. Ahh, la trilogia di Divergent!! Come vorrei prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biblioteca cara..... se per ora non puoi prenderla, usa la biblioteca ^^

      Elimina
  2. dai, 7 titoli sono pochi XD io ogni volta che faccio la tbr esagero di brutto..10, 13 titoli ahahaha poi ne leggo massimo sei xD comunque, prima o poi devo decidermi a continuare la serie della Roth..e decidere a leggere un libro della Phillips! Ne sento parlare bene OVUNQUE.

    RispondiElimina
  3. Io di solito ne leggo uno a settimana,quindi massimo 5 al mese,ma questo mese mi sento carica!!! E poi le saghe sono un discorso a parte,le leggo tutte d'un fiato!!!
    Per me la Phillips e' una scoperta recente,ma mi ha conquistata e la leggo molto volentieri :-)

    RispondiElimina
  4. La Roth e la Phillips le adoro, li ho letti tutti (tranne l'ultimo dei Chicago Stars che me lo tengo per i tempi bui). Potrei tornare anche io un po' ai gialli, la Lackberg mi è piaciuta tanto, ne ho ancora uno prima de la sirena da leggere però hai ragione in questi giorni freddi porta bene. Sto seguendo un sacco di Challenge e 2 GDL (anche io Mystic City), quindi questo mese ho già l'elenco di quel che devo leggere, spero di riuscirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della lackberg divoro tutto appena lo pubblicano, mi piace molto come scava nella psicologia dei personaggi!!!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!