lunedì 11 agosto 2014

COVER... A TEMA #8


Ciao a tutti e buona settimana!!! So che molti sono in vacanza, vi invidio!!! Quest'anno le mie vacanze sono già dietro le spalle....
Ad ogni modo, stamattina ho cercato di convertire il mio profilo facebook in una pagina (penso sia molto più comoda per le mie esigenze). Non so perchè, ma appena ho dato l'ordine mi hanno bloccato l'account, spero sia solo una cosa momentanea.... voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Non sono particolarmente disperata perchè al più creerò un'altra pagina dal niente, e nel frattempo ho deciso di pubblicare la rubrica del lunedì: Cover... a tema!!!

Rubrica in cui vi propongo una parola-tema e tre cover che vi si abbinino!!!

La parola che ho scelto per questo lunedì è:

 CITTA'

Scartabellando tra le cover, però, mi sono accorta che ne trovavo di molto belle sia su città realmente esistenti, sia su città fantasy/distopiche, quindi ho deciso che questa parola ci terrà compagnia per due settimane, questa e la prossima!!
Per questo primo lunedì, ho deciso di partire dalle città "reali", perchè molti di voi potrebbero stare visitando proprio alcune di loro!!! Ecco le mie scelte:


Ho fatto molta fatica a decidere quale preferivo, ma alla fine mi sono regolata in questo modo:
1- Al primo posto, Scalciando la luna dal cielo di Gregory Hughes: adoro New York che spunta in lontananza riflesttendosi nelle acque del lago (o almeno, io penso che sia un lago ;-) )
2- Nessun dove di Neil Gaiman: trovo inquietante ed ipnotico il modo con cui hanno capovolto l'immagine del Big Ben, in più è anche mezza bruciacchiata.....bella bella!!!
3- Trix Solier, l'apprendista mago, di Sergej Luk'janenko: questa in realtà potrebbe benissimo essere anche un'immagine di un posto inventato, ma mi piaceva molto come il palazzo si stagliava contro il cielo del tramonto, e ho deciso di inserirla qui

Vi è piaciuta questa prima puntata? Qual è la vostra cover preferita?

15 commenti:

  1. Dunque... Scalciando la luna dal cielo è sicuramente la più bella. Poi però metterei Trix Solier, l'apprendista mago (so' com'è fatta, ma nell'immagine che hai messo non si vede!) e infine Nessun dove, non so perché, ma non mi piace neanche un po' .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi avvertita, ho rimesso l'immagine ....(non capisco cosa sia succeso, ma oggi sembra che io e la tecnologia non andiamo d'accordo....)

      Elimina
  2. Sganciando la luna dal cielo!!! *-*

    RispondiElimina
  3. L'apprendista mago è bellissima**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei in controtendenza,le altre preferiscono scalciando la luna!!! Pero' mi fa piacere che ci sia qualche opinione diversa :-)))

      Elimina
  4. La prima cover è meravigliosa *__* Ma anche le altre sono stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,anch'io ho fatto fatica a scegliere,mi piacevano molto tutte.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia. Ad altre non e' piaciuta,ma a me affascina tantissimo!!!

      Elimina
  6. A me piace quella de L'apprendista mago, anche se nessuna delle tre mi fa impazzire e.e

    RispondiElimina
  7. L'apprendista mago è stupenda! Adoro gli skyline contro i tramonti!! *--*

    RispondiElimina
  8. Bello il tema della città, e le cover che hai scelto mi piacciono tutte moltissimo! Confermo la tua classifica comunque, anche se L'apprendista mago merita un premio speciale, perché ha un qualcosa di esotico e onirico che è davvero particolare! :))

    RispondiElimina
  9. La mia preferita è l'apprendista mago *-*
    Meravigliosa!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!