mercoledì 2 aprile 2014


I MIEI BUONI PROPOSITI # 1

Ciao a tutti!!!!!!
Finalmente marzo con i suoi mille impegni è finito, ed ecco iniziato il magnifico mese di aprile, con tanto sole, caldo e..... tanti libri da leggere!!!!!!
Proprio oggi infatti notavo che non solo la mia lista degli arretrati non si accorcia mai, ma che anche i nuovi titoli stanno diventando tantissimi *_*
Ho quindi deciso di condividere la mia disperazione con voi, creando ogni mese un post in cui vi parlo di tutti i titoli che (idealmente) vorrei leggere..... poi magari a fine mese commenterò come è andata!
Che dite, vi piace l'idea? Parto subito allora!!!!!!!!
Innanzitutto, io adoro la serie "Le cronache di ghiaccio e di fuoco" di George R. R. Martins: l'ho scoperto l'estate scorsa, e mi sono divorata 100 pagine al giorno fino ad ottobre, per poi rendermi conto che l'autore è bloccato al quinto libro....su sette!!!!!! da diversi anni..... il mio entusiasmo si è afflosciato e ho deciso di fare una pausa; ero alla fine di "I fiumi della guerra", e ho retto fino ad oggi, ma ora non ce la faccio più, ci penso troppo, e "Il portale delle tenebre" mi chiama dalla mia libreria.... insomma, ho deciso di ricominciare, magari con un unico capitolo al giorno (la mia speranza è che, se lo centellino bene, non dovrò aspettare due secoli prima di leggere il sesto e il settimo libro....).
Per quanto riguarda le serie: voglio assolutamente leggere "Requiem", il capitolo finale della serie "Delirium", e gli altri due titoli di "Multiversum" (o almeno uno, perchè il primo volume non mi aveva entusiasmata.....)

Poichè è da parecchio tempo che non vado a Parigi, e ultimamente ho sentito parlare molto di quest'autore, ho deciso di leggere "Luna di miele a Parigi" di Jojo Mojes.
Da ultimo proposito, poichè partecipo alla gara "MASTEREADER READING CHALLENGE", entro il 22 maggio devo leggere dei romanzi "a tema" di almeno 200 pagine, e ne approfitto per abbinarli ad alcuni titoli che mi interessavano.... eccovi i temi e le mie scelte!!!
  • per il libro pubblicato nel 2014: "Vintage Dream" di Erica Stephens
  • un libro di uno scrittore italiano: "E le stelle non stanno a guardare", di Loredana Limone
  • un libro con un titolo tra la A e la M: ne ho scelti due, così uno lo potrò tenere da parte come jolly.... il primo è "La dama e l'unicorno" di Tracy Chevalier, il secondo "La locanda di Rose Harbor" di Debbie Macomber.
 Non ho invece ancora deciso che titolo scegliere per la storia d'amore....di tutti questi libri proporrò inoltre delle recensioni!!
Mm, forse riguardandolo mi sembra un piano un po' troppo abbondante..... vedremo cosa riuscirò a fare!!!
A voi cosa sembra? Vi incuriosiscono questi titoli? Vi sembrano troppi? o_O

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!