domenica 23 marzo 2014


SEASON'S NEWS #3

A tutta cucina!!!

Ciao a tutti!!!!! Come procede il vostro week end? Io sto sbrigando le cosiddette "pulizie di primavera", non le faccio spesso ma quando mi ci metto sono un drago sputafuoco e buttatutto!!!! Ogni tanto un colpo di spugna ci vuole proprio!
Ma torniamo a noi.... oltre alla lettura, ho un altra grandissima passione: la cucina! Adoro cucinare (e ovviamente mangiare), e ho pensato di sfruttare questa mia passione per il post di quest'oggi.

Ultimamente infatti, le trasmissioni di ricette hanno invaso la televisione.... e non solo! Siete stati in libreria recentemente? O in biblioteca? La passione per la buona tavola è uscita dai nostri schermi per invadere i nostri scaffali
Personalmente sono una fan del ricettario di Strega pasticcia (creata dalle mamme dei bimbi della scuola di mia zia), ma diamo un'occhiata a cosa offre il mercato e in che modo riflette il grande schermo.
Vi sono ovviamente i libri di ricette di Antonella Clerici e quelli di Benedetta Parodi, e la conseguente divisione dei fans: sembra che si debba per forza scegliere tra le due, O l'una O l'altra!
Si procede poi con i cuochi che spopolano sulle diverse reti, e ovviamente con i vincitori delle varie gare di cucina: Masterchef, Masterchef Usa, ecc... (il tutto prima che finiscano di dare le repliche, così io, che personalmente non ho Sky, devo scoprire chi ha vinto Masterchef PRIMA che finiscano di trasmettere le repliche su cielo.....).
Per i pasticceri il discorso è esattamente lo stesso! Il Boss delle torte, Il re del cioccolato....ecc.
Vi sono poi tutta una serie di mini-ricettari molto carini per gli amanti: quelli completi di stampi da cucina della Fabbri Editori.
E chi più ne ha più ne metta.... libri sugli antipasti, sul cioccolato, sui mini hamburger (la mia amica Valentina l'ha ricevuto in regalo per Natale). Insomma.... gli amanti del genere e della buona cucina avranno l'imbarazzo della scelta!!!!!
Vi lascio dicendovi che l'altro giorno, in biblioteca, ho trovato questo titolo che mi ha fatto veramente morire dal ridere: "Fortissimamente pane - tutti con le mani in pasta!"

Ovviamente, ci sono anche molti romanzi che traggono spunto dal tema della cucina.... vi interesserebbe un post a riguardo?

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!